Il n.1 del mondo Sinner giocherà nella notte italiana tra domenica e lunedì contro Rune, praticamente in contemporanea con Sonego che affronterà Tien
Sulla strada di Jannik Sinner, negli ottavi di finale degli Australian Open, c’è il danese Holger Rune. Si affrontano, lunedì 20 gennaio, per un posto nei quarti sul cemento della Rod Laver Arena (secondo match di un programma che inizia all’1.30). «Se voglio andare avanti in questo torneo, devo migliorare. Spero di alzare il livello al prossimo turno. Contro Giron la percentuale di punti a rete non è stata buona, cerco di migliorare. Mentalmente cerco di restare sul pezzo che è la cosa più importante», sono state le parole del numero uno al mondo al termine della gara vinta, in tre set, contro lo statunitense Marcos Giron (6-3, 6-4, 6-2).
Primo confronto in uno Slam
Quello tra Sinner e Rune è il primo confronto a livello Slam dopo quattro precedenti equilibrati come il bilancio complessivo: due vittorie a testa. È passato quasi un anno dall’ultimo confronto tra i due. Era il 12 aprile 2024: sulla terra rossa del Principato di Monaco, Jannik vinse con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3 in due ore e 42 minuti di gioco.
In campo anche un altro azzurro: Lorenzo Sonego sfiderà lo statunitense Learner Tien, sorpresa di questo Slam che ha solo 19 anni e al secondo turno ha eliminato il russo Daniil Medvedev (6-3, 7-6, 6-7, 1-6, 7-6), alla John Cain Arena (seconda partita di un programma che inizia all’una).
Per quanto riguarda il tabellone femminile, alle ore 9 sul cemento della Rod Laver Arena, scenderà in campo la polacca Iga Swiatek contro la tedesca Eva Lys.
Dove vedere Sinner in tv
Il match tra Sinner e Rune, così come tutti gli Australian Open, si potrà vedere su Eurosport 1 HD, Eurosport 2 HD, Tim Vision e in streaming su Dazn, Sky Go, Now e Discovery+.