Prima semifinale di Supercoppa a Riad, si sfidano l’Inter e l’Atalanta: chi vince trova Milan o Juventus. Ecco come seguire il match in tv
Si alza il sipario sulle Final Four di Supercoppa Italiana, che si svolgono a Riad in Arabia Saudita. Oggi, giovedì 2 gennaio, si gioca la prima semifinale tra Inter e Atalanta. Da una parte i campioni d’Italia; dall’altra la finalista dell’ultima Coppa Italia.
«I miei obiettivi? Sono gli stessi di quando sono arrivato tre anni e mezzo fa. Rappresentiamo l’Inter, una grandissima società, dobbiamo puntare al massimo cercando di vincere più trofei possibili. La Supercoppa rappresenta tanto per noi, già dall’anno scorso sappiamo che è un trofeo più difficile da conquistare con due partite in pochi giorni. Cercheremo di fare il massimo», ha detto Simone Inzaghi. E ancora: «L’Atalanta ha vinto l’Europa League, è stato un grande trionfo. Non sono più una sorpresa, sono tanti anni ad altissimi livelli in Champions e in campionato. Sarà una partita difficilissima, ci vorrà una grande Inter contro una squadra che sta ottenendo tantissimi successi».
Così, invece, Gian Piero Gasperini: «L’Inter è stata la squadra più forte negli ultimi tre anni, è cresciuta tantissimo. Stavolta dobbiamo rimanere in partita e non subire all’inizio perché, se va in vantaggio, è una squadra difficilissima da affrontare. Sarà una partita diversa, comunque, rispetto al campionato, è una partita in 90 minuti con eliminazione secca e va vista con un’ottica differente».
Dove vedere il match
La semifinale tra Inter e Atalanta, si gioca alle ore 20 e sarà trasmessa su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. In caso di pareggio al 90’, si va direttamente ai calci di rigore. Chi passa, affronta la vincente di Juventus-Milan (3 gennaio, ore 20).